Nasce nel 1962, a Milano.   
A soli 5 anni diventa protagonista di alcune campagne pubblicitarie per poi cimentarsi in fotoromanzi, sceneggiati tv e
nel mondo della discografia realizzando un disco.
Decide quindi di dedicarsi seriamente alla danza ed ecco che studia, tra gli altri, con Irina Grijebina, insegnante di danza russa all'Opera di Parigi; Gilbert Meyer, insegnante e direttore dell'Opera di Parigi; Molly Molloy, coreografa di numerosi musical tra cui Chess e di video musicali per i Rolling Stones; Barbaste, insegnante e coreografo di danza jazz, funk nei più importanti centri di Parigi e Londra; R. Collins, primo ballerino dell'Harlem Theatre; André de la Roche, primo ballerino televisivo e di musical; Kataklò, compagnia di danza acrobatica; Grazia Galante, prima ballerina di Béjart; Raffaele Paganini, primo ballerino classico e di musical.
Il suo eclettismo gli consente di fare esperienze diverse nel mondo della danza e dello spettacolo, con grandi soddisfazioni: ha partecipato a numerose trasmissioni tv come Musica è (Italia Uno), Superclassifica Show (Canale 5), Che fai mangi? (Rai Uno), Vibo Star (Rai Tre), Scorribande (Antenna 3); ha preso parte alla tournée di Leroy (primo ballerino del film Fame); ha danzato al Festival di Nervi; è stato primo ballerino e coreografo del balletto di RADIO 105 "Motorshow di Bologna" e "Motociclo Milano" ha coreografato "Tempo nel Tempo" di Cinemask, Bellissima in tour organizzato dalla Riccardo Gay e varie tournée, spettacoli e conventions ( Siemens, Compaq, Porche etc.)
Ed ecco ancora Walter come direttore di scena e responsabile della compagnia per lo spettacolo "Omaggio a Béjart" con André de la Roche e Grazia Galante.
Nel 2005 ha festeggiato i 25 anni di insegnamento per i quali ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti: lombardo illustre per la Regione
Lombardia nel settore Sport educazione.
Negli ultimi anni di attività ha realizzato numerose coreografie per eventi e manifestazioni: il Flash mob al Teatro Menotti di Milano per lo spettacolo "El nost Milan", regia di Emilio Russo con Lucia Vasini; Opere ed Operette, regia di Daniele e Walter Rubboli, presso il Teatro Rosetum di Milano, vari Auditorium e al Circolo Verdi di Milano. E ancora, tra gli altri, l'evento Selectiva per il lancio dei nuovi profumi Gold&Steel presso la Terrazza Martini di Milano e all'Expo mondiale del Duty Free di Cannes,OVS Tour Italy.
con il relativo video promozionale andato in onda su MTV e in vari locali quali Villa Greg,La Maison espana,Puerto Alegre etc.
Numerosi quindi gli eventi ai quali partecipa coi migliori studenti e insegnanti della Danzacolcuore: serata Mentor Graphics all'Hotel Cosmo Milano,Hotel Marriot Milano, evento finale mondiale di Thai box trasmesso da Rai 3, manifestazione di boxe internazionale al Palalido di Milano, trasmessa dalla Rai e finale internazionale calcio a 5 evento aziendale europeo, eventi benefici Soleterre , Asme,Aned,Aido,etc.

Dal 1995 è titolare e Direttore della scuola di danza DANZACOLCUORE che da anni porta ad esibirsi nei più importanti Teatri Milanesi quali Il Teatro Nazionele,il Teatro della Luna etc.

WALTER PANZETTI
INSEGNANTI
GIADA BELLUGI
LOREDANA ZUCCHI
GIOVANNI LAMPUGNANI
MAURO COLUCCI
SERGIO PIANEZZOLA
FRANCESCA PERRECA
VALENTINA GRANCINI
MAURO ZANIVOLTA
E CLAUDIO PESCE
ANNA CISLAGHI